PRIMO CENSIMENTO DEL CERVO AL BRAMITO NELL’ATC SULMONA

Si comunica a tutti i “cacciatori abilitati a cervo e capriolo” dell’ATC Sulmona che nei giorni di venerdi 27 e sabato 28 settembre è stato programmato il primo censimento del Cervo al Bramito dell’ATC Sulmona.

Verranno eseguite 2 sessioni di ascolto, entrambe al tramonto, dalle 19:30 alle 22:30, per un totale di tre ore di ascolto continuato. I partecipanti dovranno garantire la presenza ad entrambe le sessioni, ed eventualmente, ad un ulteriore sessione di recupero da effettuare domenica 29 settembre (stessi orari) solo nel caso di maltempo di una delle due serate precedenti.

I partecipanti sono invitati a consultare le due carte allegate al presente avviso, la prima illustrativa della dislocazione dei punti di ascolto nell’Alto Sangro, la seconda della dislocazione dei punti di ascolto nell’area Villalago-Scanno.

Gli incontri preparatori (illustrazione-approfondimento sulla tecnica di censimento, illustrazione della scheda, assegnazione dei censitori alle postazioni, distribuzione materiale) sono già stati effettuati nelle seguenti giornate:

  • per l’area Scanno-Villalago, giovedì 19 settembre, ore 18:00 presso il Park Hotel di Scanno
  •  per l’Alto Sangro, sabato 21 settembre, ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Rivisondoli

Obiettivo “minimo” della riunione è stato quello di assegnare ogni punto di bramito ad almeno 2 “censitori formati” che siano in possesso del titolo: “cacciatore abilitato al prelievo selettivo de cervo”. A seguito delle riunioni si è riscontrata la disponibilità di:

  • 44 OPERATORI ABILITATI CERVO NELL’ALTO SANGRO
  • 24 OPERATORI ABILITATI CERVO A SCANNO-VILLALAGO

Ai partecipanti è richiesta come dotazione una BUSSOLA (con o senza collimatore).

 

PUNTI BRAMITO SCANNO-VILLALAGO 23-34

Localizzazione punti di ascolto Alto Sangro - conteggio del cervo al bramito

Lascia un commento