Come ogni anno l’ATC Sulmona promuove e organizza le attività di gestione della specie Beccaccia (Scolopax rusticola).
Tra queste si ricorda a tutti i cacciatori l’obbligo (previsto dal Calendario Venatorio) di riconsegna all’ATC dell’ala destra delle beccacce abbattute durante la stagione venatoria appena conclusa. Per fare questo è possibile utilizzare la SCHEDA RICONSEGNA ALI BECCACCIA (con istruzioni) in allegato.
A partire dal 29 gennaio 2019, invece, sarà possibile esercitare il monitoraggio della specie, seguendo le indicazioni presenti nelle allegate INFORMAZIONI CENSIMENTO, e in base al seguente Calendario di uscite programmate
DATE USCITE TERRITORIO LIBERO: 29 gennaio, 1-5-8 febbraio. Dall’11 al 21 febbraio (tutti giorni)
Potranno partecipare al censimento solo gli “operatori cinofili”, autorizzati dall’ATC Sulmona, presenti nell’allegata AUTORIZZAZIONE MONITORAGGIO BECCACCIA (già trasmessa agli organi di controllo), che si consiglia di stampare e portare con sè durante i monitoraggi, utilizzando l’apposita SCHEDA CENSIMENTO.
Relativamente ai monitoraggi in Territorio Libero, non essendo stato possibile caricare tutte le cartine delle relative UC (Aree di Censimento) si allega un QUADRO GENERALE. Per ottenere le cartine in formato IGM 1:25.000, per chi non le avesse già ritirate nella riunione del 24 gennaio 2019, è necessario contattare l’ufficio.
scheda_riconsegna_ ali_beccaccia_ ATC SULMONA_2018
INFORMAZIONI CENSIMENTO ATC SULMONA
AUTORIZZAZIONE CENSIMENTO BECCACCIA 2019